martedì 23 maggio 2023

Il nuovo mondo






Era da più di un anno che non scrivevo sul mio blog.
A volte ne ho sentito davvero il bisogno, ma ho affidato i miei pensieri e le mie idee ad un altro mio progetto personale ( che spero di portare a termine e pubblicare... in libreria 👀).
Nel mentre sono cambiate un botto di cose nella mia vita, come per tutti del resto.
L'ultimo post che ho scritto riguardava il nuovo inizio, ormai diventato la quotidianità. 
Una quotidianità che mi rende felice.
Uno dei momenti più toccanti di quest’anno l'ho vissuto a Natale, quando una delle mie zie ( che amo in assoluto) ha coronato un sogno che tenevo nel cassetto da anni:  un giradischi simil anni 60.
Una valigetta in legno con piccole casse incorporate.
Mi sono commosso come un bambino, sopratutto quando scartando quel regalo ho visto che erano inclusi anche dei vinili della Bertè ( in edizione limitata Pride ). Praticamente il sogno di uno scrittore e amante del vintage.
Da lì in poi ho cominciato una collezione di dischi che spazia dalla musica classica al pop moderno, passando per l'immortale "Thriller" di Micheal Jackson ( in edizione Anniversary ).
La musica è diventata ( lo era già, ma ora più che in passato ) una sorta di colonna sonora OBBLIGATORIA per le mie giornate. 
Spotify il compagno di ogni viaggio in metro verso l'ufficio e la spalla su cui riflettere nelle giornate "meh".
Nulla di particolarmente interessante, potrebbe dire chiunque si ritrovi a leggere, giusto?
Beh, io non scrivo qui per scatenare interesse a qualcuno.
Molto semplicemente lo faccio perchè mi va.
E perchè trascrivere i miei pensieri, su "carta" digitale e pubblica, semplicemente mi piace.

Direi che come primo post post ( ripetizione a mo di Cha-Cha-Cha 😂 ) anno scorso può anche andar bene così.

Il mondo nuovo è quì, e io con lui. 

 





Nessun commento:

Posta un commento

L'intercapedine del mio destino

L'anima è l'essenza modellabile che governa il cuore. E' così che vedo il mio essere. Forgiato dall'esperienza, dagli errori...