mercoledì 11 agosto 2021

Lo specchio che non riflette

 



Cosa fare quando uno specchio non riflette?

Quando non riflette ciò che idealizziamo, ciò che ci aspettiamo.
Molto semplicemente.... Niente!
In passato la disperazione era onnipresente, quando lo specchio non rifletteva.
In realtà, quello a non "riflettere" ero io.
Lo specchio era l'immagine distorta di me stesso. Quella che volevo imporre.
Non riflettendo, lasciavo alla rabbia e alla frustrazione il resto.

Dopo un periodo da bulimico, e anni di anoressia, ho cominciato a riflettere.
Il riflesso fù chiaro per la prima volta, ma continuava a non riflettere ciò che volevo.
Con il tempo ho imparato ad amare il riflesso, a riflettere e sentirmi in pace.
Lo specchio riflette, e rifletto anche io.
Basta solo questo.
Riflettere su se stessi è il primo passo per vivere.
La riflessione altro non è che uno spunto verso cose belle.
Quelle cose che di riflesso emanano luce, e non più l'oscurità.

Nessun commento:

Posta un commento

L'intercapedine del mio destino

L'anima è l'essenza modellabile che governa il cuore. E' così che vedo il mio essere. Forgiato dall'esperienza, dagli errori...